Su Snapchat arrivano anche i messaggi "a tempo illimitato"

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati

Se Facebook da tempo copia sistematicamente tutte le funzioni di Snapchat, ora anche Snapchat inizia a copiare Facebook e le sue applicazioni “sussidiarie” Instagram e WhatsApp. A partire dal fatto che gli “snap” (foto e brevi clip) inviati attraverso la sua app non saranno più visibili solo "a tempo", dal momento che gli utenti avranno la possibilità, se vorranno, di farli visualizzare al destinatario per un periodo "illimitato" prima che si cancellino. E’ questa la principale novità annunciata dalla piattaforma social più amata dai giovanissimi, unitamente ad altre funzioni al servizio della creatività.

Su Snapchat arrivano anche i messaggi "a tempo illimitato" - immagine 1

HUAWEI P10 Lite Nero Display 5.2 Full HD OctaCore Ram 4GB Storage 32GB +Slot MicroSD Wi-Fi + 4G Fotocamera 12Mpx Android 7.0 - Italia
Amazon.it: 285,00 €
Compra ora
"Ci siamo resi conto della frustrazione di non essere in grado di fruire pienamente di uno Snap - anche dopo averlo rivisto una volta - e volevamo darvi l´opzione di permettere al destinatario di accedervi per tutto il tempo che vuole", si legge sul blog ufficiale di Snap, la società proprietaria di Snapchat. Se fino a oggi, inviando uno “snap”, era possibile impostare da 1 a 10 secondi di visualizzazione per mezzo di un timer, con il nuovo aggiornamento arriverà anche l´opzione "infinito". Una volta chiuso, lo "snap" si cancellerà come sempre, in modo da rispettare comunque la filosofia della chat "usa e getta" che ha fatto il successo della piattaforma.

Tra le altre funzioni introdotte da Snapchat c´è anche lo strumento "Loop" per i video, con cui si può decidere di far visualizzare a ripetizione la propria clip agli amici prima che questi passino allo “snap” successivo, proprio come è possibile fare su Instagram con la funzionalità Boomerang. Altra novità sono "Magic Eraser", che permette di cancellare oggetti dalle foto, e una funzione che consente di inserire emoji in qualsiasi punto di foto e video.