Samsung “anticipa” il Galaxy S9 con i nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1516433447
Autore: Stefano Fossati
Categoria: mobile





Tornando ai nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+, la dotazione hardware prevede processore Exynos octa-core, 4 GB di RAM (ma il Galaxy A8+ sarà disponibile anche con 6 GB, anche se non si sa ancora su quali mercati), 32 oppure 64 GB di memoria di storage espandibile con microSD fino a 256 GB. In alternativa alla microSD è possibile inserire una seconda sim. Non manca il chip NFC, che assicura la compatibilità dei nuovi smartphone con il sistema di pagamento Samsung Pay (che nel 2018 potrebbe finalmente arrivare anche in Italia). La batteria è da 3.000 mAh nel Galaxy A8 e da 3.500 mAh nel Galaxy A8+, in entrambi i casi con supporto alla ricarica veloce ma non alla ricarica wireless.

Samsung “anticipa” il Galaxy S9 con i nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+ - immagine 3

Samsung G955 Galaxy S8+ Smartphone, Memoria Interna da 64 GB, Marchio TIM, Nero [Italia]
Amazon.it: 624,00 €
Compra ora
La compatibilità con la tecnologia VoLTE permette di effettuare chiamate vocali in Voice over IP su rete 4G. I Galaxy A8 e Galaxy A8+ sono i primi smartphone “non top di gamma” di Samsung a supportare l’utilizzo con il visore per la realtà virtuale Gear VR, fino a oggi compatibile solo con le serie Galaxy S e Galaxy Note. I materiali della scocca sono gli stessi dei Galaxy S8, frame in alluminio e posteriore in vetro, con certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Quattro i colori disponibili: nero, grigio, blu e oro.

Samsung “anticipa” il Galaxy S9 con i nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+ - immagine 5

I nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+ arriveranno nei negozi a gennaio con la “vecchia” versione 7.1.1 del sistema operativo Android: per avere Oreo (Android 8) bisognerà attendere un aggiornamento nei mesi successivi. Non c’è dubbio, comunque, che le specifiche tecniche siano molto vicine a quelle degli smartphone top di gamma di ultima generazione. Purtroppo, anche i prezzi saranno vicini (troppo vicini) a quelli dei modelli di fascia superiore: si parla di 499 euro per il Galaxy A8 e 599 euro per il Galaxy A8+, anche se i listini per l’Italia non sono ancora stati ufficializzati, così come i tagli di memoria che saranno disponibili da noi. Se queste cifre saranno confermate, non sarà facile trovare dei buoni motivi per acquistare questi pur interessanti smartphone, considerando che per meno di 600 euro si può comprare un Galaxy S8 nuovo.



« Precedente     1 [2]  ]

Pagine Totali: 2