Quale Cloud scegliere? Dropbox, OneDrive e Google Drive a confronto

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1529476209
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: web





Dropbox

Dropbox è uno dei servizi Cloud più diffusi in Italia. Oltre che attraverso il portale web,è possibile gestire i nostri file salvati nella nuvola anche attraverso l´utilizzo del client per pc. Colleghiamoci al sito ufficiale di Dropbox e clicchiamo sul link "Scarica", posto nella parte superiore della pagina, a destra.


Verrà avviato il download dell´installer del client di Dropbox per pc. 


Accediamo alla cartella di destinazione dei nostri download e lanciamo l´eseguibile "Dropboxinstaller.exe".


Avvieremo così le procedure d´installazione. Sarà necessario una connessione ad Internet, in quanto l´installer provvederà ad effettuare il download dei componenti del software. Questa fase potrà durare anche diversi minuti. 


Al termine del download, inizierà, in automatico,  l´installazione del client. 


Ad installazione ultimata, visualizzeremo il form d´accesso di Dropbox. 
Sarà possibile effettuare il login utilizzando un account Google (cliccando su "Accedi con Google"), inserire le credenziali d´accesso personali (nel caso fossimo già iscritti al servizio, inserendo la mail e la password negli appositi campi e cliccando su "Accedi") o procedere con una nuova registrazione. In questa guida esamineremo quest´ultimo caso. 
Clicchiamo quindi su "Registrati". 



Saremo reindirizzati in un nuovo form. Sarà necessario compilare i campi con il nostro nome, una mail valida e una password d´accesso.


Spuntiamo la casella di controllo per accettare le condizioni di utilizzo di Dropbox e clicchiamo su "Registrati" per creare l´account.



Una nuova schermata ci confermerà che la procedura di creazione dell´account è ultimata. Clicchiamo su "Impostazioni avanzate" per customizzare l´installazione.



Potremo così indicare la cartella di destinazione in cui verranno archiviati, in locale, i file salvati in Dropbox (di default, verrà utilizzata la root principale della cartella utente). 
Clicchiamo su "Apri il mio Dropbox" per confermare la scelta e avviare il client.


Visualizzeremo la schermata di benvenuto. Cliccando su "Guida introduttiva", verrà avviato un breve tutorial che ci illustrerà le funzionalità principali del servizio di Cloud.





« Precedente     1 [2] 3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7