MediEvil: un po´ di storia in attesa del debutto su PlayStation 4!

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1514273460
Autore: Matteo Tontini
Categoria: videogames





Considerando le dimensioni modeste dello studio, MediEvil era un progetto davvero gigantesco. "Millennium era una piccola azienda con grandi ambizioni. Avevamo bisogno di ottenere rapidamente il supporto di un publisher per finanziare tali ambizioni", ha spiegato Sorrell. "Di conseguenza, il primo anno di sviluppo riguardava tanto la creazione di materiali per vendere il gioco quanto lo sviluppo del design. Sebbene sapessimo di voler creare un titolo per console, non potevamo immaginare la piattaforma di destinazione. Per un po´ abbiamo pensato che avremmo potuto rivolgerci a SEGA - abbiamo persino iniziato a lavorare su Saturn - ma non è passato troppo tempo prima che ci siamo incontrati con Sony. Il destino ci ha sorriso e abbiamo avuto l´occasione dei nostri sogni di realizzare il gioco, da zero, come un´esclusiva PlayStation".

MediEvil: un po´ di storia in attesa del debutto su PlayStation 4! - immagine 4

MediEvil ha ripagato più volte la fiducia di Sony, ed è stato un enorme successo sia in Europa che negli Stati Uniti, quando venne distribuito in tempo per Halloween del 1998. Un seguito era inevitabile, ma purtroppo Sorrell non era coinvolto quanto avrebbe voluto essere. "Ho fatto una scelta davvero stupida dopo MediEvil. Mi è stata data l´opportunità di creare un nuovo gioco per PlayStation 2 - che sarebbe diventato Primal - e l´ho presa al volo. Avevo già alcune nuove idee per MediEvil abbozzate da qualche parte ma, essendomi spostato su un altro titolo, James Shepherd ha preso il timone del team dietro MediEvil 2", ha affermato.



« Precedente     1  2  3 [4] 5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5