IOTransfer, il modo migliore per trasferire file dallŽiPhone al pc (e viceversa)

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1533105049
Autore: Stefano Fossati
Categoria: windows





ADDIO AI FILE INUTILI – Proprio per recuperare quanto più possibile di (prezioso) spazio d’archiviazione, IOTransfer 2 offre anche la funzione Clean (Pulizia). Questa, con un solo click, permette di effettuare una scansione del proprio iPhone/iPad per individuare e cancellare automaticamente i cosiddetti “junk file”, ovvero tutti quei file temporanei generati da applicazioni di sistema o di terze parti spazzatura, file di registro non necessari che occupano inutilmente spazio nella memoria del dispositivo iOS. Inoltre – promettono gli sviluppatori di IOTransfer - la pulizia dei dati presenti nella cache può in alcuni casi migliorare le prestazioni del dispositivo stesso.

IOTransfer, il modo migliore per trasferire file dallŽiPhone al pc (e viceversa) - immagine 3

SCARICARE VIDEO IN UN CLICK – Un’ulteriore funzionalità accessoria di IOTransfer 2 è il video downloader, al quale si accede dalla scheda Videos (Video), con il quale si possono scaricare facilmente filmati da internet all’iPhone/iPad o al pc. Anche in questo caso si tratta di un tool semplicissimo da utilizzare: basta inserire la URL del video da scaricare e la posizione in cui scaricarlo. Il downloader è in grado di scaricare video da oltre 100 siti, fra i quali le più popolari piattaforme, da YouTube a Vimeo, da Facebook a Twitter.

IOTransfer, il modo migliore per trasferire file dallŽiPhone al pc (e viceversa) - immagine 4

PREZZI – Il prezzo teorico della licenza di IOTransfer 2 è di 24,99 euro all’anno per un pc, tuttavia nel momento in cui scriviamo il software è proposto in offerta a 29,95 euro con licenza illimitata per tre pc (il pagamento avviene direttamente online tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario): una cifra interessante se si tiene conto di quanto questa applicazione possa semplificare la vita a un utente di iPhone e iPad. In ogni caso è possibile valutare IOTransfer 2 prima di acquistarlo utilizzando la versione trial gratuita, che permette di trasferire fino a 20 file al giorno per un periodo di sette giorni.



« Precedente     1 [2]  ]

Pagine Totali: 2