I software per testare le componenti di un computer

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1530599445
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Software per la RAM 
RamExpert
è un software gratuito che ci consente di conoscere le informazioni essenziali relativi alla memoria RAM installata nella nostra macchina. Questo freeware è di facile utilizzo e adatto anche ad utenti meno esperti. Avremo la possibilità di scoprire il numero di alloggiamenti disponibili sulla scheda madre, la memoria attualmente disponibile e quella supportata. Per ogni banco di memoria, potremo conoscere lo standard, la slot in cui è installata e la dimensione, il modello, il produttore e il numero seriale. Le informazioni potranno facilmente essere esportate.

I software per testare le componenti di un computer - immagine 4
Memtest86+, un freeware stand-alone, permette di testare approfonditamente la RAM installata in un pc. Per poter usufruire delle funzioni di questo software, è necessario masterizzarne l´ISO su un supporto ottico, o in alternativa, creare una pendrive bootable. Una volta riavviato il pc, Memtest86+ avvierà una serie di test sulla RAM, di cui potremo vedere i risultati in real-time. Ogni eventuale errore riscontrato durante l´analisi sarà contraddistinto da una riga rossa. 


Un´alternativa al software stand-alone è Memtest per Windows, freeware dedicato all´analisi della memoria RAM avviabile da sistema operativo. Questo tool, dopo aver indicato la quantità di memoria da testare, avvierà un´ analisi che, una volta terminata, genererà un report relativo allo stato di salute della RAM.
Per informazioni più dettagliate, sono disponibili le versioni "Pro" e "Deluxe". 

I software per testare le componenti di un computer - immagine 6


« Precedente     1 [2] 3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4