I migliori software per ottimizzare il tuo pc
Naviga SWZ:
Home Page »
Articoli Articolo del 1529303356
Autore:
Fabio Ferraro Categoria:
windowsPrivaZerPrivazer è uno software gratuito, perfettamente localizzato in italiano, che permette di avviare procedure di rimozione di file superflui, tracce di navigazione su browser e pulizia del registro di sistema. Questo tool è disponibile in versione installer, portable o bootable.
PrivaZer mette a disposizione dell´utente due modalità:
- Base, destinata ad utenti meno esperti, che non prevede customizzazione;
- Esperto, permetterà di analizzare tutte le voci che saranno sottoposte a pulizia.
Grazie a questo software, potremo facilmente rimuovere cookie, collegamenti inutilizzati, cronologie, moduli di auto riempimento, file di installazione degli aggiornamenti e tanto altro ancora. Avremo inoltre la possibilità di disabilitare l´ibernazione, evitando così che una parte dello spazio di archiviazione sia dedicata a questa funzionalità.

Terminata la configurazione, potremo avviare la scansione del computer. Al primo utilizzo, questa potrebbe durare qualche decina di minuti. Al termine dell’analisi vedremo un riepilogo dei file che verranno eliminati. Prima di avviare la pulizia, è possibile creare un punto di ripristino o impostare la chiusura del pc al termine del lavoro di PrivaZer.
Potremo infine scegliere fra tre tipologie di pulizia (normale, rapida o Turbo Clenup, con diversa profondità di pulizia) e modificare la priorità di esecuzione.
PC Decrapifier
PC Decrapifier è il software in grado di suggerire e rimuovere software indesiderato sul computer. Questa funzionalità può risultare utile per individuare la maggior parte dei software preinstallati nel nuovi PC.
Basterà infatti avviare una scansione per visualizzare una lista dei software ritenuti superflui da PC Decrapifier.

La lista dei "suggeriti" si basa su un elenco di raccomandazioni che tengono conto del numero di feedback rilasciati dagli utenti che utilizzano il software. .
Utile risulta la gestione del punto di ripristino di Windows, mostrata durante la schermata del report che riassume i software che abbiamo selezionato per la disinstallazione.
Al termine della rimozione potremo infine inviare a nostra volta un feedback e partecipare così attivamente alla community creata dal software.
Conclusione
Ottimizzare il nostro personal computer è necessario, abituatevi ad utilizzate quelle applicazione che in base ai risultati ottenuti vi sono sembrate più utili.
[ « Precedente 1 2 [3] ]
Pagine Totali: 3