Galaxy S9 e S9 Plus, la nostra recensione

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1520235015
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: mobile



Presentati a Barcellona durante il MWC (Mobile Word Congress),  i due nuovi top di gamma Samsung: Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono già disponibili in preordine, mentre per vederli negli scaffali sarà necessario aspettare ancora qualche settimana.

Esteticamente Galaxy S9 e S9 Plus non si discostano molto dalla linea adottata per la serie precedente, Galaxy S8, mostrando poche novità. L’unica, davvero degna di nota, è la posizione del sensore d’impronte digitali, posta ora sotto la telecamera posteriore, in modo da essere raggiungibile più agevolmente dall’utente. 
Una novità risiede invece nella differenziazione fra S9 e la sua versione Plus: infatti, se nella generazione precedente l’unica, vera differenza consisteva in una maggiore dimensione del dispositivo Plus, i nuovi top gamma sudcoreani possono vantare alcune specifiche diverse, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.
Se nell’S9 standard troveremo infatti una singola fotocamera principale da 12 MP, la versione Plus potrà vantare un doppio sensore per garantire ottimi scatti, anche in presenza di poca luce, nonchè un migliore zoom.
Galaxy S9 Plus inoltre monta un maggiore quantitativo di RAM in confronto al suo fratello minore: 6 Gb a fronte dei 4 di Galaxy S9.

Galaxy S9 e S9 Plus, la nostra recensione - immagine 1

Fra le novità dei nuovi top gamma sudcoreani possono essere annoverate l’AR Emoji (uno strumento in grado di trasformare un selfie in emoji animate riutilizzabili anche in app di terze parti, tra cui quelli di IM), una migliore integrazione di Bixby con la fotocamera (offrendo, ad esempio, informazioni su un oggetto o un luogo semplicemente fotografandolo), una maggiore reattività nello sblocco del telefono attraverso il riconoscimento dell’iride, facciale e  il super slow motion.

Come è facile intuire quindi Samsung ha puntato decisamente sul comparto multimediale, proponendo dispositivi che fondono l’intelligenza artificiale con i sensori della camera, non osa invece nelle specifiche hardware offrendo due soluzioni non troppo distanti dagli smartphone della precedente generazione.
Andiamo ora a conoscere nello specifico la scheda tecnica di Galaxy S9 e Galaxy S9 plus.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3