Fire TV Stick Basic Edition: come trasformare una vecchia TV HD in una Smart TV

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1535437809
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: tech





INSTALLAZIONE
La procedura di installazione di Fire TV Stick è facile e veloce. 
Colleghiamo il dongle alla porta HDMI del nostro televisore. E´ consigliabile utilizzare la prolunga, in modo da prevenire surriscaldamenti a causa della vicinanza della Stick con il televisore. 

Potremo alimentar il device collegandola alla rete elettrica attraverso il cavo USB e l´adattatore presente nella confezione. In alternativa, sarà possibile utilizzare, se presente, una delle porte USB disponibili sul nostro televisore. Quest´ultima opzione è consigliabile solo nel caso in cui utilizzassimo Fire TV Stick esclusivamente per lo streaming: infatti, per avviare app più pesanti e giochi, è consigliabile utilizzare l´alimentazione diretta alla presa elettrica. 



PRIMO AVVIO
Terminata l´installazione di Fire TV Stick, procediamo con il primo avvio e la configurazione.  Questa inizierà appena alimenteremo il device e punteremo il televisore alla sorgente a cui l´abbiamo collegata. 
Verrà così avviata la prima auto configurazione e la Fire Stick si associerà al nostro Telecomando Fire TV. Al termine di queste prime fasi, il sistema ci chiederà di premere il tasto "Play" del telecomando.  
Avremo così modo di accedere alle configurazioni customizzabili. Selezioneremo la localizzazione in italiano utilizzando i tasti di navigazione del telecomando e confermando la scelta con il tasto centrale. 
Verrà avviata la ricerca di una connessione Wi-Fi. Dopo aver selezionato la rete a cui collegarci  utilizzando la tastiera digitale inseriamo la password d´accesso. 
Una volta raggiunta una connessione ad internet, Fire TV Stick verificherà la presenza di aggiornamenti di sistema e, nel caso in cui ne fosse individuata l´esistenza,  procederà all´installazione. 



Fire TV Stick | Basic Edition
Amazon.it: 59,99 €
Compra ora
Al termine dell´installazione degli aggiornamenti, Fire TV Stick consentirà automaticamente di accedere all´account  Amazon utilizzato per acquistare il dongle.
Nel caso fossimo utenti Prime, verrà inoltre attivato il servizio Amazon Prime Video. Avremo la possibilità di memorizzare la password del nostro Wi-Fi nel nostro account e abilitare o meno il parental control.

Portando a termine la configurazione iniziale, visualizzeremo una presentazione delle funzioni integrate in Fire TV Stick. Da qui apprenderemo, tra l´altro, che sarà possibile integrare i nostri servizi Amazon con il dongle utilizzandolo anche come strumento di mirroring con il nostro smartphone. 
Dopo questa intro, verremo reindirizzati alla schermata Home di Fire TV Stick. 




« Precedente     1 [2] 3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3