Disk Drill: come recuperare i dati da una scheda SD danneggiata

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1525242630
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows






Indichiamo, utilizzando il file explorer che verrà avviato, la cartella di destinazione del file d´immagine che vorremo creare.  Utilizzando il menu a tendina "Salva come:" potremo, inoltre, selezionare il formato d´immagine che preferiamo. 


Clicchiamo su salva per avviare le procedure di copia.



Per poter montare l´immagine creata, clicchiamo sull´icona delle impostazioni e selezioniamo la voce "Attach Immage".



Utilizzando il file explorer, selezioniamo il file immagine precedentemente creato. 


L´immagine del disco verrà così visualizzata nella schermata home e gestita come una normale unità di memorizzazione. 


Grazie a Disk Drill, sarà possibile ripristinare partizioni cancellate. Clicchiamo sul tasto a forma di freccia che affianca il tasto "Recover" e selezioniamo la voce "Universal Partition Search".  Se recuperabili, queste saranno velocemente recuperate. 


Dal menu delle impostazioni di Disk Drill, come detto, sarà possibile montare un file d´immagine. Avremo inoltre la possibilità di abilitare o disabilitare la protezione, riavviare una scansione precedentemente messa in pausa o accedere alla schermata delle preferenze. In quest´ultima, potremo indicare tutte le tipologie di file che vorremo, o meno ripristinare ed individuare durante le scansioni. 





Conclusioni
 
Effettuate sempre il backup dei vostri dati e quando acquistate schede SD, selezionate quelle di alta qualità e di marche specializzate nella realizzazione di memorie (che forniscono un tempo di durata superiore).
Sostituite spesso la scheda SD utilizzata in modo da non avere brutte sorprese. Disk Drill è un software che, nonostante le potenti funzionalità, risulta semplice da utilizzare anche per utenti meno esperti. Con la versione di prova, utilizzata durante questa guida, sarà possibile recuperare file fino a 100 MB. 



« Precedente     1  2  3  4 [5]  ]

Pagine Totali: 5