Comparazione software di compressione: punti di forza e debolezza

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1529130617
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





7-zip
Comparazione software di compressione: punti di forza e debolezza - immagine 2
7-zip è uno dei software per la creazione e la gestione di file compressi più utilizzati al mondo. Programma open-source, è in grado di decomprimere numerosi formati (tra cui rar, cab, arj, chm, z, cpio, rpm, deb e lzh), comprimere in zip, 7z (formato proprietario), gzip, tar e bzip2 e creare archivi auto-estraenti e cifrati con algoritmo AES-256.
7-zip consente di gestire facilmente i propri file grazie ad un intuitivo file manager e all’integrazione con i menu contestuali di Microsoft Windows. Grazie a questo software potremo creare archivi, proteggerli con password, implementare una suddivisione del file in diverse parti, creare file compressi auto-estraenti, etc.
Il software consente, inoltre di effettuare una verifica dei file compressi, in modo da individuare eventuali errori di integrità (non è però in grado di correggerli).  


PeaZip

Comparazione software di compressione: punti di forza e debolezza - immagine 3

PeaZip
è un software per la creazione e la gestione di archivi open source, semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente.
PeaZip è in grado di decomprimere numerose estensioni (7z, CAB, ZIP, RAR, TAR, ARJ, JAR, RPM) e creare archivi con compressione 7z, 7z-sfx, ARC, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, QUAD, split, TAR, UPX, ZIP e PEA (formato proprietario). Questo software consente di estrarre file da archivi già esistenti (o selezionare determinati file, presenti in un archivio, da decomprimere), modificare il formato di uno o più file compressi e inserirvi all’interno nuovi file o cartelle.
PeaZip permette inoltre di aggiungere una protezione con password ed applicare la cifratura ai file, creare archivi divisi in file più piccoli (settando la dimensione di ogni singolo volume) o comprimere ogni file in un archivio separato. PeaZip integra un file manager per gestire facilmente i file ed è, inoltre, in grado di integrarsi nei menu contestuali di Windows.
Infine, PeaZip offre uno strumento di pianificazione per la creazione di archivi, un tool di benkmark e uno strumento di cancellazione sicura.



File Manager
Amazon.it: 0,00 €
Compra ora


« Precedente     1 [2] 3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3