Come testare un antivirus

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1511767996
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: sicurezza





Il sesto e ultimo test messo a disposizione da AMTSO è relativo alla protezione su cloud. Clicchiamo sul link " Check if your cloud protection is enabled" e nella pagina successiva, avviamo il download del test, selezionando "Download the CloudCar Testfile…". Windows Defender rileverà la minaccia e la bloccherà, proteggendo efficacemente il sistema. 



Come abbiamo visto, il sistema di protezione integrato in Windows 10 è in grado di individuare la maggior parte delle minacce, non riuscendo a rilevare, esclusivamente, la pagina di phishing.

Conclusioni

Assolutamente necessario mantenere il proprio sistema operativo protetto in modo da renderlo il più possibile immune dai vari pericoli durante il suo utilizzo. Come per l´antivirus utilizzato (o meglio l´anti-malware) manteniamolo costantemente aggiornato. Cambiamo spesso le password e nel digitarle utilizziamo la tastiera virtuale. Durante il processo di navigazionequando se si generano nuove e inaspettate finestre prima di accettare qualsiasi proposta accertiamoci di cosa si tratti.
Lo scopo dei software malevoli è installare una backdoor dove verrà inserito un keylogger per gestire il personal computer e darne all´hacker pieno accesso.
Per questo motivo software antivirus e antimalware e anche sistema operativo devono essere sempre aggiornati all´ultima release.


« Precedente     1  2  3 [4]  ]

Pagine Totali: 4