Come ottimizzare il nostro Android

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1533018605
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: mobile



Android è il sistema operativo più diffuso al mondo, nonostante tale successo però, Android non è esente da alcuni problemi. Il più frequente  è relativo alla diminuzione delle prestazioni di sistema man mano che utilizziamo il nostro dispositivo, a causa di tutti quei file obsoleti che, navigando o installando e disinstallando applicazioni vanno a depositarsi all´interno della memoria del nostro smartphone. Oggi andremo a conoscere alcune delle migliori proposte, presenti sul PlayStore, che ci consentiranno di dare una ripulita al sistema Android, consentendoci così di mantenere sempre ottimizzati il nostro device.

CLEANMASTER LITE
Clean Master è uno dei migliori strumenti di ottimizzazioni disponibili per Android. Questo prodotto offre numerosi strumenti, organizzati in una piacevole layout intuitiva, ma poco adatta a dispositivi di bassa fascia e meno performanti.
Per rimediare a questa problematica, gli sviluppatori di Clean Master hanno sviluppato una versione alleggerita, adatta a smartphone che integrano una memoria RAM anche inferiore ad 1 GB: Clean Master Lite.

Come ottimizzare il nostro Android - immagine 1

La versione lite di Clean Master, benché offra un numero di strumenti inferiori alla sorella maggiore, integra tutti i tool necessari per ottimizzare al meglio il nostro dispositivo.
Grazie a quest´app sarà possibile visualizzare una panoramica dello spazio di archiviazione e della RAM utilizzata, individuare i file junk e decidere cosa rimuovere o mantenere salvato, sfruttare le funzionalità del task killer integrato, monitorare le app per scoprire quali gravano maggiormente sulla durata della batteria e abilitare uno strumento anti-malware. 



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3