Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1513582209
Autore: Stefano Fossati
Categoria: mobile





Ridurre la memoria occupata da foto e video – In iOS 11 Apple ha introdotto il supporto ai nuovi formati Heif per le foto e Hevc per i video, che consentono di ridurre significativamente la grandezza dei file rispetto ai classici Jpg, Mp4 etc. Per utilizzarli è necessario selezionarli in Impostazioni > Fotocamera > Formati. Lo svantaggio è che non tutti i dispositivi supportano attualmente questi formati, quindi foto e video condivisi potrebbero non essere visualizzabili dagli altri utenti.

Liberare spazio in memoria – Se la memoria disponibile scarseggia, in Impostazioni > Generali > Spazio libero su iPhone sono disponibili diverse opzioni, fra cui quella per disinstallare app non utilizzate (conservando comunque i dati) o spostare tutte le foto su iCloud.

Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2 - immagine 4

Modalità alla guida – Una funzione importantissima per la sicurezza al volante, selezionabile da Impostazioni > Non disturbare > Non disturbare alla guida. Si può scegliere di attivarla manualmente di volta in volta oppure di far sì che si attivi automaticamente ogni qual volta che il dispositivo di connette al sistema bluetooth dell’auto. Le notifiche in arrivo saranno disattivate (con l’eccezione di allarmi di emergenza, timer e sveglie), salvo poi essere “recuperate” non appena si disattiverà questa funzione, mentre saranno ricevute solo le chiamate dei contatti Preferiti oppure se una persona chiama due volte di seguito. Inoltre, da Impostazioni > Non disturbare > Rispondi automaticamente a (nessuno, contatti recenti, preferiti o tutti), mentre dalla scheda Risposta automatica si può personalizzare il messaggio di risposta (quello di default è “Sto guidando e ho attivato l’opzione Non Disturbare alla Guida. Risponderà appena possibile”).

Modalità notturna – Fra le novità di iOS 11 c’è una modalità notturna, peccato che Apple l’abbia ben nascosta fra i meandri delle impostazioni. Per attivarla bisogna andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazioni schermo > Inverti colori > Inverti colori smart.



« Precedente     1  2 [3] 4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4