Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1513582209
Autore: Stefano Fossati
Categoria: mobile





Alla larga dalle connessioni wi-fi di scarsa qualità – Se si sono memorizzati i profili di connessioni wi-fi che sappiamo essere di scarsa qualità, è possibile prevenire la connessione automatica alle stesse, mantenendo comunque l’opzione di connettervisi manualmente. Basta andare in Impostazioni > Wi-Fi, selezionare l’icona “I” a destra del nome della rete e quindi disattivare l’opzione Accesso automatico.

Ricarica wireless veloce – Con iOS 11.2 aumenta la velocità della ricarica wireless sugli iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, portandola da 5 a 7,5 watt, ovviamente se si utilizza un caricabatteria wireless compatibile. Fra quelli che supportano la carica veloce sugli iPhone vi sono la Wireless Charging Base di Mophie e il Wireless Charging Pad di Belkin.

Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2 - immagine 3

Personalizzazione del Centro di Controllo – Nel nuovo Centro di Controllo di iOS 11 è possibile aggiungere o rimuovere pulsanti e funzionalità in base alle proprie preferenze e alle funzioni che si utilizzano con maggiore frequenza: per farlo bisogna andare in Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza controlli.

Registrazione dello schermo – In iOS 11 è presente una funzione che consente di registrare un video con quanto appare sul display dell’iPhone o dell’iPad. Per attivarla bisogna andare in Impostazioni > Centro di Controllo, quindi attivare Registrazione schermo. Una barra blu notificherà l’avanzamento della registrazione in corso. Può essere utile, fra le altre cose, per ottenere assistenza tecnica da remoto condividendo la registrazione sullo schermo di possibili problemi e malfunzionamenti.

Scansione di codici QR – I codici QR possono ora essere scannerizzati direttamente dall’app Fotocamera: basta aprire quest’ultima e inquadrare il codice che si desidera leggere.



« Precedente     1 [2] 3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4