Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1513582209
Autore: Stefano Fossati
Categoria: mobile



Apple ha rilasciato a inizio dicembre la versione 11.2 di iOS, che introduce diverse novità rispetto alla precedente 11.1.2, oltre ai consueti e numerosi aggiornamenti per la sicurezza, ulteriormente rafforzati nei giorni scorsi con il rilascio della 11.2.1. Se vuoi orientarti fra le novità di iOS 11 e delle successive “messe a punto”, ecco una piccola guida per ottenere il meglio dal tuo iPhone o iPad dopo l’aggiornamento.

Configurazione semplificata – Se acquisti un nuovo dispositivo con iOS 11.2, oppure hai appena effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica, basta che lo avvicini a un altro tuo iPhone o iPad per trasferire tutte le tue impostazioni personalizzate e le password memorizzate per l’accesso ai vari servizi, con notevoli risparmi di tempo (e di stress).

Come ottenere il meglio da iPhone e iPad con iOS 11.2 - immagine 1

Apple iPhone X Single SIM 4G 64GB Silver - smartphones (14.7 cm (5.8"), 64 GB, 12 MP, iOS, 11, Silver)
Amazon.it: 1.160,00 €
Compra ora
Novità per wi-fi e bluetooth nel Centro di Controllo – Con iOS 11 Apple ha introdotto diversi cambiamenti nel funzionamento del Centro di Controllo. I tasti che in precedenza attivavano o disattivavano wi-fi e bluetooth ora servono a inibire nuove connessioni, tenendo comunque attivate le funzioni di connettività in modo da garantire la continuità di funzionamento di AirDrop, Hotspot Personale e Handoff di Continuity, oltre alla sincronizzazione con l’Apple Watch e la Apple Pencil. Inoltre lo spegnimento di wi-fi e bluetooth è temporaneo, nel senso che le connessioni vengono automaticamente riattivate al riavvio del dispositivo, oppure alle 5 del mattino o ancora (solo per il wi-fi) quando ci si sposta in un altro luogo in cui sia presente una rete wireless. Per spengere permanentemente le connessioni è necessario andare in Impostazioni > Wi-Fi o Impostazioni > Bluetooth e disattivare i relativi bottoni.
Queste novità hanno generato parecchia confusione fra gli utenti, complice il fatto che non siano state adeguatamente comunicate e documentate da Apple. Per questo, in iOS 11.2 la casa ha previsto delle finestre popup che spiegano i cambiamenti e una notifica nella parte alta della schermata del Centro di Controllo.



[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4