Come migliorare le prestazioni di CCleaner con CCEnancher

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1511940611
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows






In seguito alla sostituzione, sarà possibile eliminare il file winapp2.ini creato dal trimm. Lanciamo quindi il comando "d".


Al termine della rimozione, potremo chiudere il prompt dei comandi. 



Come potremo facilmente vedere, la dimensione del file winapp2.ini è sensibilmente diminuita (passando, nel nostro esempio,  da 805 KB a 144 KB).



Avviando CCleaner, nella sezione "Pulizia" saranno presenti solo le voci di scansione attinenti all´installazione della nostra macchina. L´avvio di CCleaner sarà, inoltre, molto più veloce. 



Nel caso in cui ritenessimo CCEnancher non attinente alle nostre esigenze, potremo eliminare le voci di scansione aggiuntive cancellando il file winapp2.ini.

HP G5 255 Notebook, AMD E2-7110, RAM 4GB, HDD 500 GB, Display 15.6 pollici 1366x768, Senza sistema operativo, Nero
Amazon.it: - Prezzo scontato, stai risparmiando: 46,11 €
Compra ora
Le voci di scansione di CCEnancher


Come già detto, CCEnancher aumenterà enormemente il numero di voci di scansione e pulizia di CCleaner. Per quanto sia un prodotto sicuro è però sempre buona abitudine assicurarsi che ciò che verrà eliminato attraverso l´utilizzo del software di Piriform non sia necessario. Soprattutto è bene, con l´implementazione di CCEnancher, utilizzare la fase di analisi e non avviare direttamente la pulizia. Potremo così visualizzare un report degli elementi che verranno cancellati e analizzandolo esser sicuri che non venga eliminato alcun file utile.

Conclusioni

Per mantenere il nostro computer sempre "fresco e snello" dobbiamo per prima cosa aggiornare sempre il sistema operativo e i sistemi di protezione (antimalware e firewall) alle ultime release, in modo da evitare brutte sorprese. Creare sempre un punto di ripristino del sistema in caso di un qualsiasi errore generato durante il processo di installazione di un programma. CCleaner, impostato come nel nostro tutorial, vi permetterà di raggiungere l´obiettivo senza particolari patemi d´animo nel processo di pulizia/miglioria del sistema.



« Precedente     1  2  3  4 [5]  ]

Pagine Totali: 5