Come migliorare le prestazioni di CCleaner con CCEnancher

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1511940611
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Installare CCEnancher

CCEnancher aumenterà sensibilmente le voci di scansione, aggiungendone diverse centinaia. Nonostante questo strumento non sia rilasciato da Piriform, è comunque un prodotto sicuro e affidabile. Andiamo quindi a scaricare il tool dalla pagina ufficiale dello sviluppatore. Utilizzando il menu posizionato sulla sinistra della pagina web, spostiamoci nell´area download.


Individuiamo il file di installazione multilingua "CCEnhancer (Multilingual)" e clicchiamo sul tasto "Download". 


Il download durerà pochi secondi. 


Entriamo nella root di destinazione dei download e scompattiamo l´archivio appena scaricato (nel nostro esempio, andremo ad estrarre "CCEnhancer (Multilingual)").


Arrestiamo, se avviato, CCleaner. Accediamo poi alla cartella precedentemente estratta e avviamo il file eseguibile "CCEnhancer-4.5.1.exe".



Visualizzeremo il tool per il download e l´installazione dei pacchetti di CCEnhancer. Clicchiamo su "Scarica l´ultima versione". 


Al termine dell´installazione, una finestra di dialogo chiederà se vogliamo avviare CCleaner. Clicchiamo su "Si". 


Avremo così aggiunto al software di Piriform centinaia di voci di scansione aggiuntive. 


Le nuove voci di scansione, riconoscibili dall´apposizione di un asterisco (*), vengono implementate attraverso il file winapp2.ini all´interno della cartella di installazione di CCleaner. Questo conterrà tutte le istruzioni aggiuntive di pulizia. 


Spesso, a causa delle grandi dimensioni del file winapp2.in (circa 850 KB), CCEnhancer rallenterà sensibilmente la fase di avvio di CCleaner.



Per risolvere questa problematica, dovremo eliminare tutte le istruzioni di pulizia superflue presenti nel file winapp2.ini. Infatti CCEnhancer, di default, implementa voci di scansione presumibilmente presenti su un pc. Per customizzare CCEnhancer e renderlo adatto alle nostre necessita, utilizzeremo il file bat "Trimm". 



« Precedente     1  2 [3] 4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5