Come migliorare le prestazioni di CCleaner con CCEnancher

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1511940611
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Installare CCleaner

Il primo passo da compiere è scaricare l´installer di CCleaner. Avviamo il nostro browser e rechiamoci sul sito di Piriform. Clicchiamo sul tasto "Free Download" presente nell´header del sito.

Come migliorare le prestazioni di CCleaner con CCEnancher - immagine 3
Visualizzeremo la pagina di comparazione delle diverse release di CCleaner. In questa guida utilizzeremo la versione gratuita. Clicchiamo quindi sul link "piriform.com" presente nell´ultima riga della colonna relativa alle informazioni della versione Free del software.


Verrà così avviato il download dell´installer di CCleaner, dal peso di circa 10 MB. 


Accediamo alla cartella di destinazione dei nostri download. Individuiamo e avviamo l´eseguibile del software, riconoscibile dalla dicitura "ccleaner" affiancato dal numero della versione corrente (nel nostro caso, "ccsetup536.exe").




Verrà avviato il wizard di installazione di CCleaner. Da qui sarà possibile avviare direttamente l´installazione (cliccando sul tasto "Install") o customizzarla (premendo su "Customize"). 


Personalizzando l´installazione, potremo abilitare la ricerca intelligente dei cookie e l´aggiornamento automatico, nonché creare diverse scorciatoie per l´avvio del software. Apportiamo le modifiche più consone alle nostre esigenze e premiamo, in seguito, "Install" per avviare le procedure d´installazione. 


Queste dureranno pochi secondi. 


Al termine della fase d´installazione, clicchiamo sul tasto "Run CCleaner" per avviare il software. 


Di default, CCleaner è localizzato in inglese. 


Per modificare la lingua, spostiamoci nella scheda "Settings" del menu "Options". 


Utilizzando il menu a tendina che affianca la voce "Language", selezioniamo la lingua italiana. 


Avremo così modo di utilizzare la versione localizzata nella nostra lingua di CCleaner. 
Per scoprire come sfruttare al meglio questo software, rimandiamo all´articolo "Come pulire e ottimizzare il tuo pc con CCleaner Free V 5.25". Oggi vedremo invece come migliorarne le prestazioni grazie a CCEnancher. Questo strumento consente di aumentare le voci sottoposte a scansione e pulizia da parte del software di Piriform. 


Spostandoci nel menu "Pulizia", potremo vedere infatti che il numero di elementi sottoposti a scansione, seppur ampio, si limitano per lo più a voci di sistema di Windows e ai Browser. 






« Precedente     1 [2] 3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5