Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1530167915
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: web





Impostazione Account

Adesso il nostro programma è perfettamente installato, non ci resta che impostare i nostri account e iniziare ad usarlo. Ora andiamo a gestire un nuovo account di posta, possiamo utilizzare per necessità l´area di risoluzione dei problemi avviabile sempre dalla voce del menù principale Aiuto.


Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 26

Al primo avvio del programma si avvierà la finestra di benvenuto. Se non siamo in possesso di un account il programma consente di crearlo.


Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 27
Ma nel nostro caso (siamo in possesso di un indirizzo email), saltiamo questo passaggio e inseriamo i dati in nostro possesso. Dobbiamo compilare le seguenti voci:


Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 28

indirizzo email, password e nome da visualizzare.


Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 29

Quest’ ultimo campo è importantissimo poiché viene visualizzato dal destinatario alla ricezione dell’email e lo aiuterà ad individuare l ’ identificazione del messaggio stesso.
Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 30

Thurderbird possiede un database che interroga ogni volta che è inserita una mail. In questo modo riesce a rilevare in automatico le impostazioni dei server, le corrispondenti certificazioni e le porte di comunicazione associate alla nostra mail (SMTP,IMAP,POP- SSL/TLS).

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 31

Nel caso in cui i nostri parametri non siano presenti nel database si devono impostare manualmente, cliccando su impostazioni manuali. Assicuriamoci in questo caso che i numeri di porta, le certificazioni e i server siano corretti. Si può sempre cliccare sul pulsante Riesaminare per interrogare il server impostato. Se va tutto a buon fine terminare selezionando Fatto.

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 32

Nel caso in cui si voglia aggiungere una nuova email possiamo utilizzare l´apposita funzione dalla voce Strumenti-->Impostazioni account.

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 33

Creato l´account di posta per inviare il nostro primo messaggio clicchiamo su Scrivi, o dalla voce File del menù Nuovo messaggio.

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 34




« Precedente     2  3 [4] 5  6     Successiva » ]
Pagine Totali: 6