Come editare i nostri video con Filmora

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1532413894
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Per avere il completo controllo dell´editing dei nostri file multimediali dovremo sfruttare la "Modalità Completa". Da qui sarà possibile modificare sensibilmente i nostri progetti, apportarvi migliorie, elementi aggiuntivi ed effetti. Selezioniamo, quindi, dalla schermata Home di Filmora "Modalità Completa". 


L´interfaccia di questa modalità è intuitiva e adatta anche ad utenti che non hanno esperienza nel video editing. 


Nella parte superiore del layout è presente la barra dei menù che consentirà di accedere a tutti gli strumenti proposti da Filmora. Al di sotto è presente un pannello diviso in due aree che conterrà gli elementi relativi al gruppo di lavoro selezionato (ad esempio, qui potremo visualizzare la lista dei file multimediali importanti, i temi disponibili o i filtri). 

Come editare i nostri video con Filmora - immagine 36


Per visualizzare un´ anteprima del nostro progetto è disponibile un player integrato. 


La parte inferiore del layout è occupata dalla barra dei gruppi di lavoro e dalla Timeline.
I gruppi di lavoro contengono tutti gli strumenti utili per l´editing: musica, testo, transizioni, filtri, sovrapposizioni, elementi, il tool per lo split screen e il tasto per l´esportazione. Selezionando un gruppo di lavoro è possibile vedere gli elementi che lo compongono all´interno dei pannelli. 


La Timeline consente di gestire facilmente le tracce video e tutti gli elementi aggiunti in fase di editing. Questa è divisa in diverse tracce: video, video sovrapposto, testo, audio primario, audio secondario e sarà possibile aggiungere ulteriori tracce. 




« Precedente     1  2  3 [4]  ]

Pagine Totali: 4