Come editare i nostri video con Filmora

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1525761060
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Torniamo alla schermata "Home" e selezioniamo lo strumento "Ritaglio senza perdita", funzione che ci consentirà di dividere un file multimediale o, in alternativa, unirne diversi. 


Per dividere un file video in più spezzoni selezioniamo in alto a sinistra la voce "Regola".


Procediamo ad importare il file attraverso drag and drop o utilizzando il tasto "Apri File". Questo verrà aggiunto nel pannello che occupa la parte sinistra del layout. 


Potremo indicare le sezioni del video da ritagliare utilizzando il player che occupa l´area centrale dell´interfaccia. Questa operazione sarà facilitata dalla presenza di una barra contenente alcune miniature delle scene del video. Indichiamo l´inizio e la fine del taglio trascinando, ridimensionando l´area di selezione presente sulla barra delle miniature (evidenziata da un rettangolo dai bordi azzurri). 


Clicchiamo su "Aggiungi segmento" per confermare il ritaglio. Ogni nuova sequenza sarà aggiunta al pannello posto a sinistra. Clicchiamo sul tasto "Esporta" per avviare le procedure di salvataggio. 


Utilizzando la finestra di dialogo che verrà visualizzata, indichiamo la cartella di destinazione del salvataggio e il comportamento del software al termine dell´esportazione. Clicchiamo su "Ok" per confermare. 


La creazione delle scene potrà durare anche diversi minuti.


Al termine dell´esportazione, le clip saranno presenti all´interno della cartella di output precedentemente settata. 

Come editare i nostri video con Filmora - immagine 32Analogamente, selezionando la voce "Unisci", sarà possibile unire più scene in un solo file video. Tornando alla schermata Home, potremo selezionare lo "Strumento per ActionCam". Questa funzionalità è pensata per editare facilmente i video creati con le Action Cam. Grazie ad essa sarà possibile apportare modifiche al colore delle registrazioni, attuare correzioni o cambiare la velocità. 

Dirigere la macchina da presa. Come girare dialoghi e azione per «dare energia» al film e creare empatia
Amazon.it: - Prezzo scontato, stai risparmiando: 3,00 €
Compra ora


« Precedente     1  2 [3] 4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4