Come creare un sito con Joomla! Parte 2: Posizioni e Moduli

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1514879127
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: web






Accederemo alla pagina di impostazione del modulo relativo al menu principale del nostro sito. Questa schermata è composta da più schede. In questo parte della guida, lavoreremo esclusivamente all´interno della scheda "modulo" . Da qui potremo indicare quale menu utilizzare, la voce iniziale, il livello iniziale e finale del menu o se visualizzare o meno i sottomenu. Lasciamo inalterate queste impostazioni, e spostiamoci sulle voce presenti sul lato destro del layout. Nascondiamo il titolo del modulo cliccando sul tasto "nascondi" nell´area "mostra titolo.


Andremo ora a modificare la posizione del modulo. Utilizzando il menu a tendina di "posizione", selezioniamo la posizione "Navigation[position-1]" o, in alternativa, scriviamo nella casella di testo "position-1". 


Clicchiamo su salva e spostiamoci sul front-end. Ora il menu principale sarà posto sotto il nome del sito, all´interno della barra di navigazione. 


Andremo ora ad aggiungere un´immagine header all´interno della nostra Home. Torniamo nella schermata "moduli" nel back-end e clicchiamo sul tasto "nuovo". Verrà mostrata una ricca lista delle tipologie di moduli disponibili. Utilizzeremo un modulo personalizzato, che ci consentirà di inserire contenuti attraverso un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get, quello che vedi è quello che è). Scegliamo dalla lista il modulo "Personalizzato". 


L´interfaccia di creazione di un modulo personalizzato si presenta come un editor di testo ricco di funzionalità. In questo caso dovremo inserire un´ immagine da mostrare al di sotto del menu principale. Clicchiamo, sulla barra degli strumenti, il tasto "immagine"



Creare siti dinamici con Joomla! 3.X
Amazon.it: - Prezzo scontato, stai risparmiando: 3,73 €
Compra ora


« Precedente     1  2 [3] 4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5