Come creare un Controller di Dominio partendo da un vecchio server con Windows Server 2008

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 1510817423
Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows





Avviata l´installazione visualizzeremo la seguente schermata.


La prima finestra di wizard, attraverso il menù a tendine consente di scegliere la lingua da installare (l´italiano non sarà presente, ma l´aggiungeremo in un secondo momento), il formato dell´ora e della valuta e il layout della tastiera. Una volta effettuate le nostre scelte, clicchiamo sul tasto "Next per proseguire". 


Nella scheda successiva sarà possibile accedere ad informazioni sull´installazione, ripristinare una versione corrotta o avviare una nuova installazione. Clicchiamo su tasto "Install now" per procedere con quest´ultima opzione. 


Dovremo ora indicare la versione da installare, nel nostro caso Windows Server 2008 Standard, con architettura a 64 bit. Per utilizzare la GUI, assicuratevi di scegliere le voci indicanti "Full installation".  Clicchiamo su "Next" per passare alla schermata successiva. 


Accettiamo le condizioni di licenza di Microsoft, flaggando la casella di controllo "I accept the license terms" e proseguiamo. 


Dovremo ora scegliere la tipologia d´installazione da eseguire. Scegliendo "Upgrade", eseguiremo l´aggiornamento a una versione più recente di Windows. In questo caso manterremo file, impostazioni e programmi. Questa opzione è disponibile solo nel caso in cui è già esistente nel server una versione di Windows. Selezioniamo "Custom (advancerd)", che consente di installare una nuova copia di Windows. 


Scegliamo ora il disco sul quale installare il nostro sistema.  


Cliccando su "Drive options", accediamo alle opzioni relative alle unità di archiviazione. 
Tramite questo menù è possibile eliminare una partizione (Delete), formattarla (Format), crearne di nuove (New) o estenderle su dischi aggiuntivi (Extend). Allochiamo una nuova partizione, selezionando "Disk 1" e cliccando su "New". Scegliamo la nuova partizione e clicchiamo sul tasto "Next".


Verranno avviate così le procedure di installazione di Windows. Nel primo passaggio verranno copiati i file di Windows necessari all´installazione. 



« Precedente     1 [2] 3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 9